domenica 15 maggio 2011

Il diario giornaliero dello schiavo

Durante l'addestramento è utile che il Vostro schiavo mantenga una traccia scritta dei suoi pensieri, fantasie ed esperienze dentro un diario personale. Il diario è solitamente di proprietà dello schiavo ma a disposizione della Padrona. Ecco il motivo per cui potrete chiedere che lo schiavo indirizzi ciò che scrive direttamente a Voi, ovvero alla sua unica Padrona. E' fondamentale che lo schiavo ogni volta che si riferisce a Noi usi lettere maiuscole e, minuscole invece quando parla di se (es. "Cara Padrona, scrivo questo diario come Tu mi hai richiesto"). Per fargli percepire maggiormente la sua condizione di schiavo, e quinid la sua totale innullità, potete richiedergli di non utilizzare la prima persona, e quindi di riferirsi a se stesso in terza persona (ad es. "questo schiavo..."). Se amate rendere le cose più difficili, come piace a me, eliminate tutti i pronomi possessivi ovvero non dategli il perrmesso di poter dire la mia Padrona, anche perchè Io, in quanto Padrona, non appartengo al mio schiavo, anzi è lui che mi appartiene, quindi quando deve parlare di me preferisco che parli di "La Padrona" in assoluto. Questo renderà molto difficile stilare il diario giornaliero, ma incoraggerà la consapevolezza di ciò che lui è veramente. L'importante è che lo schiavo compili il diario giornalmente... Oltre ad un diario è fondamentale assegnare compiti scritti giornalmente al vostro schiavo. Potete fargli scrivere qualcosa su un tema a vostro piacere... (vedi lezione n. 2, 4, 5, 6).

Nessun commento:

Posta un commento