giovedì 26 gennaio 2012

9 livelli di sottomissione - new poll - nuovo sondaggio

Mai sentito parlare di livelli di sottomissione?? ebbene, non so da quale studio sia stato preso, comunque internet è pieno di siti che parlano dei nove livelli di sottomissione...
Ci tengo a riassumerveli qui in modo da poter aprire un nuovo
sondaggio per capire meglio a quale livello di sottomissione voi aspiriate:
1° livello - Dichiarato masochista non sottomesso 
Solitamente una persona a cui non piace l'umiliazione e tanto meno essere servizievole. E' un masochista dichiarato, pertanto ama il dolore ma al punto giusto, ovvero il suo piacere.
2° livello - Pseudo sottomesso, non schiavo
Non è uno schiavo, ma gioca il ruolo di sottomesso. Gli piace essere umilato, (leccando piedi e adorando zone erogene) ma non essere servizievole. E' lui a impostare e condurre la scena. 
3° livello - Pseudo sottomesso che gioca a fare lo schiavo
Gli piace giocare a fare lo schiavo, ama sentirsi sottomesso e sentirsi usato per la gratificazione sadica della Dominante. Gli piace in alcuni casi essere usato per gratificare il partner. Si trova a servire la figura dominante solo ed esclusivamente stando alle sue regole e condizioni. Conduce principalmente lui la scena ed è spesso feticista.

4° livello - Vero sottomesso, non schiavo
Concede il controllo (solo provvisoriamente nel rispetto dei limiti). Ottiene la sua soddisfazione nel ruolo di sottomesso e non tanto in quello servizievole di schiavo. Gli piace sia usare, che, venire usato dal partner. Non conduce la scena se non per sommi capi ma cerca comunque sempre il suo piacere e la sua soddisfazione (senza preoccuparsi più di tanto di quella della padrona).
5° livello - Vero sottomesso che gioca a fare lo schiavo
Concede il controllo temporaneamente a specifici partner (solo provvisoriamente nel rispetto dei limiti). Il piacere deriva dall'essere usato da qualcun'altro ma non è un per forza un grande amante del dolore e non lo desidera essere, ma si concede in alcuni istanti ad esso. Non sempre gli piace il dolore, ma se gli piace è proprio il dolore ad attivarlo. Adora essere l'oggetto del partner.

6° livello - Più che un semplice gioco di schiavo-padrona, una specie di accordo short time disimpegnato
Concede il controllo quando lo desidera mantenendo comunque in mano la situazione e decidendo il luogo, il tempo e la durata. Vuole servire ed essere utilizzato dalla figura dominante, am solo fino al limite che si pone. Desidera servirla eseguendo anche facende domestiche e soddisfacendo le richieste di divertimento o erotiche della padrona. Può agire come schiavo a tempo pieno per alcuni giorni alla volta ma è libero di uscire in qualsiasi momento. E' lo schiavo ad avere l'ultima parola su quando servirà.

7° livello - Schiavo consensuale part time
S'impegna in modo costante a mantenere una relazione padrona/schiavo e si considera di Sua proprietà. Trae piacere nell'obbedire e nel compiacere e soddisfare la Padrona. Mantiene impegni esterni su cui la Padrona non ha potere, ma in vita privata Lei diventa il punto focale del rapporto e conquista tutte le sue attenzioni. Dedica molto tempo ad attività esterne (come il lavoro) ma nel tempo libero la Padrona diventa il centro e la priorità di tutto. 

8° livello - Schiavo consensuale full time
La persona ha deciso di eliminare tutte le priorità verso il mondo esterno dedicandosi totalmente 24/7 alla Padrona consapevole di essere di Sua proprietà. Questo livello deve essere raggiunto con assoluta consenzienza in quanto lo schiavo dona tutto ciò che è e ciò che ha alla Padrona. 
Pochissimi sono i limiti e le richieste che vengono contrattate a lungo prima del rapporto; lo schiavo è consapevole di esistere solo per il piacere della Padrona e si aspetta di essere considerato come un oggetto prezioso. Nel mondo SM viene sigliato un contratto esplicito che prende in considerazione tutte le situazioni con grande attenzione.
9° livello - Schiavo consensuale full time

Un'ideale fantasia di completa sottomissione che per alcuni sembra non esistere. Lo schiavo è disposto. Non ha limiti e non è lui a dominare la scena, è consapevole del suo ruolo e lo accetta appieno. Sembra un essere senza alcun tipo di volonta che vive questo pianeta senza alcuna volontà.

“9 Levels of Submission” Copyright 1984 and 1988, Diane Vera

2 commenti: