martedì 3 maggio 2011

Approfondiamo il tema del BDSM!!!

Il mondo BDSM è molto complesso, ricco di particolarità, colori, significati e nozioni importanti da conoscere per poter diventare una Padrona perfetta. Non tutte le donne, però, sanno il significato della parola BDSM, sigla molto conosciuta che riassume e racchiude i diversi tipi di rapporti esistenti in questo ambito. Varie sono le interpretazioni date a questa sigla, ma qualsiasi sia la definizione rimane di fatto il concetto che racchiude un rapporto in cui una persona ha il controllo sull'altra.
BD = Bondage&Disciplina:
Il bondage implica un'immobilizzazione di una persona con l'utilizzo di corde, catene, cuoio o quant'altro vi venga in mente. Tale attività viene considerata altamente erotica dalla quasi totalità degli uomini. La disciplina, invece, prevede regole e punizioni che limitino la persona psicologicamente senza per forza l'utilizzo di mezzi di restrizioni fisiche. Le punizioni possono essere dolore, umiliazione o perdita della libertà.

DS = Dominazione&Sottomissione:
Consiste nel conferire la libertà o il controllo ad una persona che si riconosce come la Dominatrice. E' un rapporto con una forte componente psicologica che può racchiudere numerosi giochi di ruolo come ageplay, petplay o submission. Il rapporto in assoluto più intenso in questa categoria rimane il rapporto Padrona/schiavo che può protrarsi per una sessione o per chi lo volesse anche per una vita intera. In alcune relazioni questa forma di rapporto conduce al totale scambio di potere che spesso porta ad una relazione molto stabile. Spesso il consenso dei partecipanti allo scambio di potere viene definito tramite un "contratto di schiavitù" che non è altro che una forma, come un'altra, di discutere e negoziare in anticipo limiti ed eventuali aspetti della relazione.

SM=Sadomasochismo:
Il sadomasochismo deriva dal termine sadismo, ovvero il piacere nel provocare dolore, degradazione e umiliazione su un'altra persona e masochismo, ovvero il piacere nel subirlo.

Ecco quindi spiegato in breve il significato di BDSM. In questo blog tratterò principalmente il rapporto DS, che logicamente come potrete aver capito è il mio prefirito. Vedrete inoltre, mie piccole apprendiste, come esso includa anche aspetti del BD e del SM e pertanto diventi un rapporto realmente completo, sano,  divertente e forte. Ricordatevi però che tutte queste attività sono sempre forme di interazioni consensuali

Nessun commento:

Posta un commento