martedì 26 aprile 2011

Ho conosciuto una persona... potrebbe essere quella giusta?

A volte ci capitano occasioni di conoscere persone speciali, persone che si differenziano da altre per il loro carattere, per la loro sensibilità o per una strana casualità che ti crea quella percezione di conoscerla da un secolo. Spesso queste, sono persone con cui si vorrebbe instaurare qualcosa di più di un'amicizia, qualcosa di veramente unico e duraturo nel tempo. Ma se effettivamente lui non avesse i miei stessi gusti? Se conoscendomi a fondo non gli piacessi? E se gli raccontassi i miei sogni e desideri più intimi come la prenderebbe?
Una cosa che mi sento di consigliare, che ho capito purtroppo dopo numerosi anni è questa: per instaurare un rapporto, che possa durare nel tempo e diventare qualcosa d'importante, sono fondamentali tre caratteristiche,
  • sincerità, non mentire, che non significa che si debba dire tutto subito ma si possono approfondire alcune tematiche anche successivamente, magari celando inizialmente qualche informazione (che la mente comune considera ancora tabù); 
  • schiettezza, non avere paura nel dire le cose; 
  • fiducia, fidarsi della persona che avete di fronte e affrontare tematiche anche particolari (picccanti, alternativi, etc).
Se riuscite a rispettare queste tre caratteristiche e notate che state condividendo con l'altra persona numerosi aspetti senza paura di giudizio allora quella persona potrebbe essere, per voi, quella ideale con cui costruire qualcosa... Per chi non l'avesse ancora capito, il tema del sesso, dei desideri sessuali, delle fantasie erotiche va assolutamente trattato a priori, e perchè no anche a tavolino. Io sono una forte sostentrice del fatto che un uomo non si conosca fino in fondo se questi temi non vengono trattati, ricordiamo che ormai siamo nel 21imo secolo e quindi certi tabù possono e vanno superati. Si può parlare del BDSM, ma ricordandovi che non è ancora un tema così comune, proprio per il fatto che per anni è stato tenuto tabù. Vedrete che parlare anche di questo tema porta il dialogo ad un piano più profondo creando forte curiosità e attrattività. Certo magari evitate di dire "Amo legarti, torturarti e usarti per il mio piacere"... ci sono modi più dolci e più sensibili per far capire all'altra persona questo aspetto di Voi!

Nessun commento:

Posta un commento